Passa ai contenuti principali

Shabby chic design in celeste

Le scelte di stile che si possono operare nell'arredamento, sono molte,  ma quando si opta per lo shabby chic si fa spesso un grande errore, si crede che questo stile venga interpretato unicamente dal colore bianco: non è affatto così! Se il bianco è un colore che crea romanticismo e luminosità i colori pastello non sono da meno, riescono a conferire allegria e personalità ad ogni ambiente. 


Shabby chic design in celeste



Oggi voglio parlarvi dunque dello Shabby chic design in celeste, un colore piacevole che può essere utilizzato per  questa scelta di stile sia in total color che come scelta isolata tanto per dare un tocco di colore in più qua e la. Ma vediamone alcuni esempi.


Il salotto shabby chic in celeste


Il salotto e la camera da pranzo sono due ambienti in cui si vive molto, si ricevono gli ospiti, e generalmente questi due ambienti sono molto curati. Richiedono eleganza ma anche ospitalità, note di comfort e convivialità. Un 'insieme di elementi che si armonizzano davvero molto bene nello stile shabby chic. Come potete vedere dalla foto, il celeste con piccoli tocchi di altri colori pastello, come i rosa o il rosa antico, riescono a conferire all'ambiente un eleganza romantica molto caratteristica al salotto. 

La cucina shabby chic di colore celeste


Talvolta le parole non rendono abbastanza bene il concetto che si vuole esprimere. Specie nell'arredamento, sono proprio le immagini ad avere un ruolo importante. Per questo anche per quel che riguarda l'ambiente cucina per esprimervi lo stile shabby chic in celeste vi posto delle foto per me molto esplicative e belle. 




Due proposte in celeste per una cucina shabby chic molto bella. Un poco più rustica la prima, più elegante e raffinata la seconda, due splendide soluzioni che valorizzano molto l'ambiente cucina usando per l'appunto la tinta celeste ed un equivocabile arredamnto shabby chic
In un precedente articolo vi avevo parlatoo di questo amabile stile shabby chic e dei colori più utilizzati per rappresentarlo, Vi consiglio di andarvelo a vedere :-)!





Il bagno celeste in stile shabby chic


Ovviamente anche altri ambienti come il bagno o la camera da letto, non da meno la cameretta dei ragazzi, si sposano egregiamente con questo stile e con la scelta del colore azzurro che non dovrà essere necessariamente acceso ma pastello, chiaro, scuro, con varie tonalità per creare, insieme ad altri colori ed al bianco un connubio perfetto e armonico di sicuro interesse e piacevolezza. 

Shabby chic design in celeste anche in bagno 


Shabby chic design in celeste in camera da letto



Alternare elementi di vario colore e dare risalto all'ambiente con il celeste è una soluzione che possiamo definire meno colorata e dunque più "morbida" se mi si può concedere la parola, ma comunque  piacevolissima.




Talvolta la scelta del colore può ricadere solo sulle pareti e su alcuni complementi d'arredo concedendo ai mobili  la luminosità del colore bianco. Scelte di stile diverse in grado di personalizzare enormemente ogni ambiente ed ogni casa, conferendogli comunque un aspetto gradevole e romantico, come solo lo shabby chic riesce a fare. Celeste, rosa, lilla e bianco insieme all'ecru e a tutte le tonalità di beige sono i colori che più utilizzati in questo stile. 






Commenti

Adoro rosa e azzurro per lo shabby chic, li trovo delicati e romanticissimi..ho sempre sognato una cucina celeste e provvederò quanto prima!
Maria Boiano ha detto…
lo stile shabby è bellissimo man mano voglio arredare tutta casa così, e mi piacerebbe dipingere anche le porte
enza ha detto…
belle queste stanza devo prendere spunto visto che poi devo rinnovare il mio soggiorno e la cucina
Unknown ha detto…
Molto interessante. Piu volte mi è capitato di vedere un ambiente arredato in questo modo. Ricordo che sono sempre stato piacevolmente sorpreso dalla bellezza di questo stile. Ora so anche come si chiama questo stile. Penso che sia molto bello vivere in un ambiente cosi. Un' arrendamente di questo tipo penso che crei serenità.
Unknown ha detto…
Favolose, mi piace molto questo tipo di arredamento crea un'atmosfera rilassante :)

Post popolari in questo blog

Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da evitare

Per capire come interpretare al meglio questo arredamento va compreso il significato del nome shabby chic . Shabby, infatti significa trasandato ed usurato e viene riferito ai mobili recuperati e riciclati per interpretare tale stile. Anche se le numerose produzioni moderne hanno dato vita mobili in tale stile non si può parlar però di shabby chic originale. Il secondo termine che compone questa parola Chic è l'esatto contrario di shabby, ossia di trasandato. Per chic si tende a definire qualcosa di gradevole, elegante : appunto "chic". Ecco che da questo connubio nasce lo stile trasandato ma elegante ossia lo shabby chic, lo stile che ha conquistato il cuore e gli occhi di moltissimi appassionati. Vi state chiedendo: come arredare in stile shabby chic ? Bene! Lo scopriremo piano, piano! Ma vi sono degli errori che vanno evitati quando si punta ad arredare in stil shabby chic la casa : vediamoli insieme! Come arredare in stile shabby chic la casa: 5 errori da

Cassapanca shabby fai da te

Il fai da te sta prendendo sempre più piede. Un po' perché in questo modo si riesce a far quadrare meglio il bilancio familiare, un po' perché la creatività e l'estro sono diventati degli hobby più facili da coltivare grazie ai numerosi materiali che il marcato mette a disposizione per questa categoria di prodotti utili al fai da te. Ad esempio per realizzare una cassapanca fai da te shabby chic è possibile reperire un prodotto in legno grezzo con estrema facilità. Dipingere poi la cassapanca con vernici idonee ad interpretare lo stile shabby è abbastanza semplice: vediamo come fare! Cassapanca shabby fai da te Per procurarci la materia prima, ossia la cassapanca in legno grezzo possiamo recarci nei brico center o presso altri grandi store come ad esempio Leroy Merlin. In alternativa possiamo individuare il prodotto ce ci serve nei negozi di usato, nelle rigatterie o online cercando appunto i siti che vendono prodotti in legno grezzo. Digitando cassapanca leg

Natale shabby idee per l'arredo natalizio

Lo shabby è uno stile pacato dai toni molto romantici che sfrutta diverse tinte e colorazioni: bianco e colori pastello, in primo luogo. Per il Natale dare la giusta connotazione ad un arredamento shabby non è molto difficile: vediamo come fare! Quali colori utilizzare  per il Natale shabby Tra i colori che sono più indicati per creare un' atmosfera shabby chic natalizia , troviamo, senza dubbio il bianco, l'argento, l'oro ed anche il rosso e le sue sfumature. Tutti colori che si possono fondere benissimo con le tinte pastello e con il banco colore caratteristico di questo stile. Un esempio reale è quello della foto sottostante.  Complementi dal colore rosso, tessuti in tartan e piccole decorazioni possono rendere l'atmosfera di casa pronta a ricevere il Natale. Se si possiede un camino, vero e finto che sia, esso potrà divenire il vero fulcro del nostro natale arricchendolo con decorazioni natalizie, ghirlande elfi ed altro. Ma anche bei centro tavola