sabato 26 agosto 2017

Come fare cuori shabby chic o per Natale a cannucce con la carta tutorial

Gli accessori rendono ogni ambiente più bello e curato e talvolta con il fai da te si possono realizzare un'infinità di cose molto gradevoli come ad esempio dei cuori shabby chic da appendere in camera, in soggiorno o in qualsiasi altro ambiente o magari, per addobbare l'albero di Natale

Se vi state chiedendo come fare un cuore shabby chic a cannucce con la carta vi anticipo che è decisamente molto semplice, serve solo un po' di pazienza e e buona volontà, mentre per quel che concerne i materiali si utilizzeranno oggetti di recupero come la carta di giornale.




Come fare un cuore shabby chic a cannucce con la carta tutorial video e materiali


Per realizzare i vostri  cuori a cannucce di carta stile shabby chic o country  a seconda del colore che sceglierete, serviranno pochi materiali.
Oltre alla carte di giornale vi occorrerà uno stecchino da spiedino lungo, della colla stick, delle forbici per ritagliare delle strisce di carta, colori a tempera e bombolette spray del filo di ferro sottile ed infine un nastrino per appendere il cuore che potrà essere in spago o in raso.
Per la realizzazione potrete modificare il colore del cuore e farlo anche in rosso per creare tante simpatiche decorazioni a cuore per il vostro albero di Natale




In alternativa però, si può optare anche per molti altri colori ed utilizzare questi cuori shabby chic natalizi o semplicemente decorativo come meglio si crede. Anche per quanto riguarda le dimensioni si potrà realizzare i cuori piccoli come quelli in foto o anche cuori grandi solo modificando la grandezza delle cartucce di carta e la lunghezza.

Come fare cuori shabby chic o per Natale a cannucce con la carta tutorial video 

Seguendo il tutorial video vi accorgerete di come il procedimento sia abbastanza semplice ma un poco lungo.




Come potete vedere dal video la procedura è semplice ma un po' lunga Ma vi ripagherà il risultato finale che è davvero molto gradevole i cuori shabby chic ed i cuori per l'albero di Natale sono molto belli. 

12 commenti:

  1. Molto carini i cuori shabby chic natalizi, è già ora di cominciare a raggruppare idee per le decorazioni, adoro il Natale e adoro lo stile shabby, Grazie per l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a settembre si inizia con le proposte sul Natale è già ora

      Elimina
  2. Sono davvero bellissimi , non credevo che la realizzazione fosse così semplice è l'effetto è splendido! A Natale amo cimentarmi nella realizzazione di decorazioni, quest'anno proverò a fare questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti molte cose che si pensa siano di difficile realizzazione in realtà sono semplici e richiedono solo un po' di pazienza :-)

      Elimina
  3. Che bella idea,mi piacciono molto.Adoro creare addobbi per le feste natalizie e questi sono perfetti.Grazie per l'idea

    RispondiElimina
  4. sono molto belli, li avevo visti e li avrei voluti comprare, ora proverò a farli io, grazie!

    RispondiElimina
  5. Pensare già a Natale mi viene malinconia però questi addobbi sono bellissimi

    RispondiElimina
  6. Adoro queste decorazioni da tenere in casa, e grazie al tuo video potrò metterli in ogni dove ^_^ grazie mille <3

    RispondiElimina
  7. Troppo carini questi cuoricini li proverò a fare

    RispondiElimina
  8. Io adoro questi cuoricini! ne ho casa piena eheh :D devo assolutamente provarli a rifare!

    RispondiElimina
  9. mi segno i tuoi suggerimenti, adoro i lavoretti di natale e mi piacciono tantissimo i tuoi cuori shabby chic

    RispondiElimina
  10. un suggerimento molto utile io non so mai come fare per le decorazioni visto che quelle che trovo in giro sono banali devo cimentarmi anche io

    RispondiElimina

simply *