mercoledì 26 luglio 2017

Le luci e le candele per illuminare con atmosfera

Ogni stile d'arredamento che si rispetti è caratterizzato da un'insieme di elementi, primo fra tutti il mobilio ma concorrono vivacemente anche i rivestimenti i tessili e tutti gli accessori. Non da meno in questo contesto le luci e le candele per illuminare con atmosfera suggestiva anche gli angoli più nascosti. Luci, candele, lampade da soffitto o da parete, lampade da tavolo e piantane rivestono un ruolo fondamentale che accresce l'estetica dell'ambiente e ne favorisce l'uso la funzionalità e la fruibilità. 



Dettagli shabby chic: le luci e le candele per illuminare con atmosfera 

Alcune forme di illuminazione sono quasi universali come ad esempio i piccoli fili a led, si adattano ad illuminare con discrezione ogni tipologia di arredamento e stile ma va detto che il design delle lampade od il colore delle semplici candele nonché la loro forma rafforzano o meno uno stile. 
Tempo fa vi parlai delle lampade e  delle lanterne shabby chic  che possiedono un'equivocabile stile romantico adatto a questa tipologia di scelta d'arredo, ma se parliamo di candele il discorso cambia un po'. 






Nel caso delle candele infatti è fondamentale sceglierne bene il colore, ed anche il supporto che andrà ad accoglierle. 
Piccoli piattini di ceramica bianca o rosa o magari celeste tenue, ciotoline in vetro, porta candele in argento sono tra i colori e i materiali più adatti per delle candele da inserire in un contesto shabby chic, senza contare che lanterne vintage e le gabbiette possono servire da contenitore in maniere semplice e divina allo stesso tempo. 

Le luci shabby



Nello specifico per "luci" intendo non tanto lampade e lampadari, non in questo articolo almeno, ma semplici fonti di illuminazione determinate appunto da fili e lampadine, led,  cornici e sistemi visibili e non visibili di effetto come le cornici  a soffitto utile per creare luce diffusa e non diretta. Negli ultimi anni si trovano sul mercato diverse tipologie di lampadine a basso consumo con forme decisamente suggestive che anche solo dotandole di cavo sono perfette per essere inserite in vari contesti ed ambienti. Molto piacevoli offrono parecchi spunti creativi nell'arredamento incluso in quello shabby chic.

Candele shabby chic crative


Acquistando semplici candele bianche o beige e con un po' di accessori di recupero si possono realizzare delle splendide candele shabby da esibire sole o in gruppo come quelle delle foto.


Cuori, nastri, rafia e perle possono contribuire a rendere speciali le vostre candele shabby. Per un fai da te decorativo divertente e semplice




Se si desidera creare dei porta candele di recupero basterà procurarsi dei barattoli in vetro di quelli che si usano ad esempio, per le marmellate e abbellirli come nel video tutorial sottostante. Avrete un sicuro effetto estetico  molto gradevole, economico che lascia largo spazio alla vostra creatività. 



.
          

Nessun commento:

simply *

Tavolo d'arredamento e biliardo da gioco: biliardi Restaldi

Il gioco del biliardo è divertente ed avvincente ma purtroppo per poter giocare ed allenarsi si devono frequentare le sale da biliardo e n...

eadv

HOME