Ceste e cestini tendenza shabby




Alcuni accessori sono per antonomasia adatti ad arricchire di stile ogni casa o ambiente arredato in stile shabby chic. Bianchi, color naturale neutro o tinti di marrone e beige i cesti ed i cestini si prestano ampiamente ad essere abbinati a  questo stile, specie se rivestiti da appositi tessuti garzati, bianchi, beige o in altri colori pastello od anche da fantasie floreali o a quadretti.
 Ceste e cestini tendenza shabby adornano tavole da pranzo, completano piccoli mobili sostituendo i cassetti, sono utili in bagno per la biancheria o magari in versioni mini per saponi e profumi. L'uso che si può fare dei ceti e dei cestini è immenso ed oltre ad essere di grande utilità arredano con gusto e semplicità.

Ceste e cestini tendenza shabby semplice e rurale

Una tendenza d'arredamento tipicamente rurale che non detta canoni estetici ne funzionali più di tanto e si lascia manipolare ed adattare senza tanti problemi. E' facile personalizzare un cesto in rattan, midollino o altro materiale normalmente utilizzato per la creazione di cesti e cestini. Una stoffa particolare, un piccolo pendente a forma di cuore, un centrino, passamaneria e pizzi possono aiutarci in questo compito divertente e creativo.


Molti credono, erroneamente, che il termine shabby chic includa oggettistica e mobili esclusivamente bianchi. Vi ho già accennato in altri post che non è assolutamente così. Ma è vero che per quel che concerne la cesteria il bianco ed il beige sono i colori tipicamente adottati nello stile shabby chic.


Non solo l'interno della casa può avvalersi di questi preziosi alleati, anche verande, balconi, giardini e gazebo, acquistano una nota caratteristica quando si utilizzano dei contenitori romantici come i cesti ed i cestini. Le piante ed i fiori possono trovare nel cesto un valido supporto che ne aumenta la personalità, ad esempio. Un vecchio mobile o uno scaffale può venir personalizzato grazie all'utilizzo dei cesti. 


Beh, è innegabile come un complemento d'arredo come questo possa godere di una vastissima versatilità che lo rende adattabile ad ogni esigenza, ambiente e stile, anche se la sua ruralità calza a pennello con lo stile shabby chic, quello etnico, ed anche con lo stile tipicamente rustico.

5 commenti:

  1. Amo lo stile shabby chic e pian piano sto apportando tante piccole modifiche e oggettistica in casa, per il bene dei miei occhi e un po meno per quello del portafoglio...però queste proposte sono davvero stupndeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Laura in effetti è uno stile piacevolissimo quanto al portafogli puoi risparmiare con un sacco di idee fai da te e riciclo creativo in realtà...

      Elimina
  2. Adoro questo stile, è così chic e ricercato! Bellissime queste ceste, creano davvero un'atmosfera unica !

    RispondiElimina
  3. che belli ,adoro i cestini in stile shabby chic ,adoro questo stile ,molto particolari ,creano una piacevole atmosfera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i cesti ed i cestini sono anche utili e versatili

      Elimina

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *