*

I colori shabby chic più amati

Quando arrediamo un ambiente o una casa cercando di interpretare uno stile dobbiamo attenerci anche ai colori ad esso connessi. I  colori shabby chic più amati quelli che interpretano al meglio tale stile sono più di uno, tutti dai toni fortemente pacati, romantici e molto caratteristici. Ai colori shabby chic si sommano determinati tessuti e alcune tendenze nella scelta di alcuni mobili ed alcuni essenze in termini di legno piuttosto che altre. 

I  colori shabby chic più amati: bianco, beige, rosa, celeste, azzurro, lavanda ...

I  colori shabby chic più amati

Il colore shabby chic per eccellenza è il bianco panna, accompagnato dal beige e da varie tonalità d marrone non scuro. Tra le tinte colorate, invece, ci ricordo quelle pastello, molto romantiche ed evocative. Il rosa, i verde acqua, il celeste ma anche il suggestivo lilla e tutte le tonalità del lavanda interpretano pienamente questo coloro arricchendo di romanticismo ogni ambiente che si avvale di complementi, mobili, tendaggi ed oggettistica in stile shabby chic dai colori appena citati. I colori shabby chic più amati sono dunque quelli delicati e femminili.




Un occhio di riguardo va orientato verso la scelta delle tende e dei tessili shabby chic, sia nel colore che nelle fantasie.
Altra attenzione andrà volta nelle scelta dei pavimenti e delle tinte murarie che ovviamente influenzeranno l'ampiezza degli ambienti e la loro luminosità. Nel dubbio optate per pareti bianche e pavimenti chiare, magari in legno usurato, o in parquet classico. Anche il gres sarà perfetto specie se si opta per il cotto o per le attuali pavimentazioni in finto legno che riproducono a DOC le vecchie ed usurate pavimentazioni in legno a doghe ampie. Per scegliere pavimenti e pareti in stile shabby chic chi vi consiglio di leggere la guida linkata . 



Il colore degli accessori

Il colore degli accessori può variare. Personalmente nella mia cucina in stile shabby chic ho optato per il bianco ed il beige aggiungendo qualche piccolo dettaglio in rosa, nel link che segue trovate altri esempi per le stoviglie per la cucina shabby chic. Ma chi ama le tinte pastello può scegliere con tranquillità anche ceramiche e stoviglie in questi colori molto femminili e delicati. Un mondo magico e delicato quello di questo stile tipico che ha conquistato vecchie  e nuove generazioni.



0 commenti:

Posta un commento

HOME

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *